mercoledì 9 marzo 2016

Massimo Lonardo

Buon giorno fashioniste! Oggi parliamo delle scarpe. Vi presento  Massimo Lonardo, il brand che è stato fondato nel 1999. Un brand che produce prevalentemente scarpe, stivali, sandali sempre con zeppa.
L'ultima collezione di Massimo Lonardo è stata ispirata ai tessuti in raso Japan, altre strutture con vitelli naturali color cuoio , un altro tema sono i ricami etnici. I modelli che sono stati presentati sono 50, il modello must-have attualmente è la lime in vitello su zeppa stile Japan, le ha già messo sul sito Luisa Via Roma.
I materiali che usa Massimo Lonardo per la sua produzione sono tutti naturali , dalle sete ai vitelli, ai capretti , la zeppa è in sughero, rendendo la scarpa leggera, i sottopiedi sono fatti di un materiale tecnico che permette di avere la morbidezza dando un confort di qualità superiore. 
"Massimo, cosa distingue le vostre calzature dai concorrenti?" "Credo che la differenza sia dai materiali che uso, non c'è niente di sintetico. Come ho già detto la zeppa è di sughero, mentre la concorrenza anche ad alti livelli è di plastica e il prezzo è notevolmente inferiore del sughero. Il sottopiede essendo costruito in materiale anallergico e confort, anche qui il prezzo è molto superiore ai normali sottopiedi. Le scarpe vengono tutte montate a mano usando solo mastice e non teflon. Con grande orgoglio posso dire che sono veramente fatte in Italia  con personale Italiano, sia la parte giunteria normalmente fatta da gruppi Cinesi, sia dal reparto montaggio. Per riuscire a fare tutto questo avvalendosi di piccoli artigiani la mia produzione è certamente piccola ma di grande qualità." 
Le calzature di Massimo Lonardo sono collocate nelle migliori boutique, partendo da Luisa Via Roma, Bonvicini, Cuccuini , Fagni, Andrea Stagi ecc.
























Nessun commento:

Posta un commento