lunedì 7 settembre 2015

Alexandra Alberta Chiolo

Ciao, bellezze! Amate le scarpe e non vi bastano mai? Ho una bella notizia per voi, che ogni giorno vorreste un paio di scarpe nuove. L'azienda Alexandra Alberta Chiolo spa nasce nel 2008 con l'intento primario di creare qualcosa di mai esistito prima, una scarpa da donna completamente personalizzabile e smontabile che non rinuncia al glamour e alla femminilità. Anni di studio e dedizione hanno permesso all'ideatrice e direttore creativo del progetto Alexandra Chiolo, di dare vita alle "Albertine". La creativa ha seguito personalmente tutto lo sviluppo tecnico e stilistico delle "Albertine". L'idea è nata dal connubio della sua esperienza di viaggiatrice, sempre con il cambio in borsa e dal gioco costante e imprescindibile che ha voluto tradurlo in maniera ponderata nelle sue creazioni. Il pensiero di Alexandra infatti è che "il gioco è la cosa più seria del mondo". Le "Albertine" sono 100% made in  Italy, dall'ideazione alla spedizione. I materiali che Alexandra seleziona personalmente sono di altissima qualità ma allo stesso tempo di grande ricerca: per le tomaie ha scelto il vitellino per i'intramontabile decolletè nero, il tessuto con finitura gum per lo chanel primaverile ed in ultimo, in uscita nei prossimi giorni, la seta. Per quanto riguarda gli accessori, tacchi e plateau sono realizzati in ABS, il materiale più pregiato e resistente nel mondo dei polimeri termoplastici, finemente lavorato da esperti artigiani nelle lavorazioni finali. 
La collezione fall winter 2015-2016 in uscita nei prossimi giorni è ispirata agli Origami. Alexandra ha espresso nel nuovo tacco limited edition la sua visione materica delle pieghe rigide della carta che permettono di creare forme geometriche pulite ed essenziali. Sarà presente l'intramontabile decolletè nero affiancato da tre nuances dai toni corposi e pieni, in seta. Le "Albertine" posano il pensiero della libertà anche nella fase dell'acquisto: è possibile acquistare tutti i componenti  separatamente (ovviamente per chi non ne avesse ancora un paio al primo acquisto è necessario che compri il kit base tomaia+tacchi +plateau ma anche in questo caso in estrema libertà potendo selezionare sul sito www.alexandraalbertachiolo.com la combinazione che preferisce) , successivamente al primo acquisto si possono effettuare altri ordini di tacchi e/o plateau; ad oggi sono più di 3600 le combinazioni realizzabili, per tutti i gusti e per tutti i momenti della giornata. 
Le "Albertine" si possono acquistare sul sito  www.alexandraalbertachiolo.com e presso i loro showroom di Torino (via Cordero di Pamparato 9) e  Milano (via Borgonuovo 5). 
"Alexandra, che  consiglio può dare a noi fashioniste?"- domando io, "Osa e sperimenta, la monotonia è noiosa e banale".




















Nessun commento:

Posta un commento