giovedì 4 giugno 2015

O! My bag! Olivia Carmignani Bags

Sempre alla ricerca dei nuovi nomi nel mondo della moda, non potevo di non raccontarvi di Olivia Carmignani... e delle sue borse, che trovo semplicemente fantastiche!
Il suo brand nasce due anni fa, dopo molta interesse e passione per tutto ciò che riguarda arte e moda.  "Avevo voglia di gettare un guanto di sfida verso me stessa e capire se fossi stata capace di realizzare ciò che nella mia mente ogni tanto balenava" - racconta  Olivia Carmignani, che pensa a tutto ciò che è la composizione di ogni singolo pezzo. "La mia borsa,  che prende il nome dalla mia iniziale "O"  non è altro infatti, che la medesima con il fondo tagliato in modo che la si possa appoggiare" La O è stata creata e strutturata perché possa essere realizzata in tante versioni e in più materiali, assumendo così look diversi per ogni circostanza."  È per questo che esiste solo questo modello, (ora anche la versione mini);  "vorrei fosse concepita un po' come una tela bianca da dipingere, tenendo certamente d'occhio anche le tendenze del momento."  Per adesso i materiali che sono stati utilizzati sono in prevalenza pellame:  vitello e su alcuni pezzi anche guarnizioni in pellame di rettili acquatici. 
 Nella sua ultima collezione si possono trovare tinte decise, ma non forti, ha mirato a colori basic che tutte possono indossare ed abbinare senza dare prevalenza ed importanza ad uno in special modo.  "In realtà amo tutti i colori e per un solo modello, come la mia borsa ha,  sia giusto che un acquirente possa trovare una vasta gamma su cui scegliere" - dice Olivia.
"Olivia, descrivete la donna che sceglie le vostre creazioni" - "La donna che guarda alla mia borsa,   ha voglia di una cosa nuova,  diversa da quello che ha già. Non vuole spigoli, convenzioni:  vuole linee morbide. Vuole un prodotto bello, ma non scontato, non uguale alla massa."  
Chiedo ad Olivia un consiglio, come abbinare le sue borse con i nostri outfits," Vorrei non dare consigli su come abbinarla,"- risponde lei, "vorrei lasciare libera interpretazione;  potrei dire solamente: spaziare,improvvisare, giocare.   Non c'è niente di meglio che il proprio stile, quello tuo, quello personale." 
 Per il momento le sue borse si possono acquistare solo sulla boutique online del sito,  ma si stanno muovendo per farsi conoscere in negozi multi-brand.
Ultima domanda che faccio ad Olivia:  "Cosa non deve mancare mai nella borsa di una donna? " -  "Sicuramente rossetto e profumo."