giovedì 4 febbraio 2016

Veneziani New Collection

 Ciao a tutti! Vi ricordate il mio post dedicato alla rinascita del brand italiano Veneziani? Oggi voglio raccontarvi della loro collezione nuova. Colorata e allo stesso tempo sofisticata, la collezione Veneziani SS2016 è pensata per una donna cosmopolita e indipendente, una donna contemporanea vista attraverso le lenti feline di Jole Veneziani, che le conferiscono un tocco decisamente glamour.
E' così che borse dal carattere timeless convivono armoniosamente con forme più urbane e versatili: accanto a modelli iconici e immediatamente riconoscibili come la Petite Malise e Norma, proposta per la prima volta anche in versione Petite, i nuovi modelli Noemi e Alex si distinguono per modernità e funzionalità. L'innovativa Petite Alex, in particolare, può essere  portata, a seconda delle occasioni, come borsa a mano, tracolla o backpack.
I colori accesi che tanto amava Jole Veneziani caratterizzano tutta la collezione, dal rosa profondo al manganese violet fino ad un inedito lime, accanto agli immancabili nero, nude e verde Veneziani.

La preziosità delle lavorazioni e dei materiali, che da sempre contraddistinguono le borse Veneziani, si declinano questa stagione in un sorprendente pitone dai riflessi boreali e in un lussuoso pitone dorato con incrostazioni ricamate.
 I ricami, rigorosamente eseguiti a mano, rimandano direttamente all'Archivio Veneziani, fonte inesauribile di ispirazione: dal raffinato intarsio di petali su pelle, ispirato a un bozzetto di Lino Pellizzoni, alle gocce di paillettes riprese da un abito in voile degli Anni Sessanta, dalle macro pietre pop applicate su rafia allo straordinario ricamo di fiori da cui spunta, ironico, il volto di Jole Veneziani che sembra volerci ricordare, con un'unica frase, lo spirito dell'intera collezione: “Lei ha mai visto qualcosa di più generoso di un fiore? Non chiede che acqua e dà profumo, bellezza e colore”. 



































Nessun commento:

Posta un commento