mercoledì 19 agosto 2015

Tom Frant. From Riga with love

Oggi voglio raccontarvi di una ragazza che con le sue mani crea  accessori molto particolari. Lei si chiama Eliza Lima ed è direttore creativo del brand "Tom Frant". Il brand è stato fondato nel 2014 ma 6 anni prima Eliza creava già  gioielli e alcuni oggetti ricavate dalle pietre naturali.
Eliza faceva studi culturali, passando tanto tempo nei musei, biblioteche, studiando l'arte, il design e l'analisi delle tecniche della scenografia applicata. Eliza è anche diplomata in fotografia.
"Eliza, come  è nata l'dea di creare questi accessori cosi particolari?" - domando, "Ho sempre voluto lavorare con la pelle ma questo è un materiale che richiede una certa bravura; ora questo momento è arrivato, ed io riesco ad esprimermi con questo materiale. La mia prima creazione è stata una cravatta alternativa - un incrocio  tra cravatta e collana, fatta a forma di anello. L'ho chiamato "clubber" perché è stato progettato per incontri informali, nei club ed eventi serali. All'inizio era un pezzo del guardaroba maschile in seguito si è trasferito anche nel guardaroba femminile ed infantile.
Poi mi sono ispirata  alle cinture ma siccome  ce ne sono in abbondanza, ho pensato ad un accessorio nuovo,  nato da un mix fra imbragatura porta armi e bretelle, ed  è così che è ho creato  "Sword-Belt".   Il tema dei "Cavalieri nel medio evo", raccontato  con un tocco moderno.
Attualmente, il marchio copre tutti i segmenti: uomini, donne, bambini . Eliza pensa anche ai nostri amici a quattro zampe, creando  fantastici accessori pure per loro. Accessori Uomo sono più riservati,  mentre quelli  delle donne sono decorate con fiori, bottoni di design e cristalli Swarovski. Di questi materiali a base di cuoio facciamo anche spille, bracciali ed orecchini.

 " Eliza,  secondo te che differenza c'è tra la moda in Lettonia  ed  in altri paesi europei? Abitanti di quale paese vorresti vestire? " -"Secondo me, la passione per gli accessori di moda e di design in Lettonia sta crescendo molto.I lettoni hanno un gusto discreto e pratico, tanto che alcuni si dilettano  nelle creazioni  con le loro mani. Ma non basta  essere creativi,è  importante avere richiesta nel  mercato  per  poi  poter crescere.Il mercato lettone è  piccolo, quindi i creativi  tendono ad esportare  in Europa, America, a volte in Russia, dove i  nostri prodotti piacciono molto. E'  in programma l' espansione   degli accessori Tom Frant in Inghilterra, Italia e Germania. ".

Sword-belt può essere indossato con quasi tutti i vestiti, una t-shirt, set di jeans, abito a terra, maglione ecc.
 A Riga, gli accessori Tom Frant possono essere acquistati nei negozi  Oscar, a Yurmala li trovate nel  boutique  MW, oppure è possibile ordinare direttamente sulla pagina Tom Frant  di Facebook o Instagram . Il trasporto  viene effettuato in tutto il mondo.

Clubber



Sword-belt












Eliza indossa una delle sue creazioni






I nostri amici a quattro zampe molto fashion!





Un papillon fatto su misura per me


Io sto indossando una delle creazioni di Tom Frant - sword- belt e papillon fatti su misura per me


Nessun commento:

Posta un commento