sabato 14 novembre 2015

Slow Sud... From Sicily with love

Ciao, raga! Non so  voi, ma Io sono innamorata della Sicilia e sopratutto della sua cucina. Magari potessi viaggiar spesso per gustar i deliziosi piatti che offre questa terra... Ma vi do una bella notizia! Da questa estate i piatti siciliani si possono gustare a due passi da Piazza Duomo. 
SlowSud nasce il 5 Giugno da un'idea di Tony, Luca e Lorenzo. "Siamo tre giovani siciliani trapiantati a Milano. Avevamo voglia di portare un po' di street food del Sud Italia a Milano, sentivamo la mancanza dei piatti che mangiavamo da bambini tutti i giorni. Così dopo un anno di ricerca e pianificazione (veniamo dal mondo del management aziendale) abbiamo deciso di far diventare questo nostro sogno realtà,"-racconta Luca.

SlowSud è aperto dalle 7 di mattina alle 23  offrendo, dalla colazione, assolutamente siciliana con granite di mandorla e porzioni di dolci del sud, al pranzo, per arrivare infine alla cena. E' compreso anche l'aperitivo  senza buffet. "Vogliamo creare qualcosa di alta qualità,  al posto del dozzinale buffet , abbiamo pensato ad un percorso con una portata calda e una fredda delle migliori specialità del sud" - dice Luca.
"Luca, come è noto la cucina siciliana e ricca di formaggi, ricotta , panatura  ecc. Come soddisfate la clientela intollerante ad alcuni ingredienti ?"
"Non abbiamo un menu specifico per poter gestire l' intollerante. Nonostante ciò, siamo riusciti ad accontentare tali clienti intolleranti servendo loro le nostre ricche specialità a base di pesce e di verdure, tutte naturalmente freschissime."
 "Per quanto riguarda la capienza della location, quante persone riuscite ad accogliere contemporaneamente?"
"Abbiamo 50 coperti in totale comprese le 4 altalene che vengono sistematicamente prenotate prima del servizio!"
"Avete anche il servizio take away?"
"Si, effettuiamo il take- away e soprattutto da fine Settembre abbiamo il delivery, per poter provare SlowSud anche dall'ufficio o da casa. "
"Qual'è il piatto più richiesto dalla vostra clientela?"
Vanno fortissimo sia le paste, che lo chef cambia ogni giorno in base agli ingredienti di stagione, sia i panini cucinati, che sono lo street food principale della nostra terra. Menzione particolare al cannolo scomposto e agli arancini che stanno andando a ruba!
 "Quale piatto dobbiamo assolutamente assaggiare nel vostro locale?"
 "A me fa impazzire il tartare di cavallo, ma sono siciliano quindi probabilmente non un Benchmark corretto. Ottima anche la polpetta vestita, che risponde all'hamburger americano attingendo dalle ricette della polpetta siciliana delle nostre nonne. Non provate a chiamarlo hamburger! "
 "Che tipi di dolci possiamo gustare da voi? "
"Abbiamo, come dicevo, il cannolo scomposto, che è una rivisitazione a strati del classico cannolo. Inoltre tante torte siciliane, di cui la più buona è la Don Camillo, una delle più famose in Sicilia." 


Siamo in Via delle Asole 4, è la seconda traversa di via Torino, a 100 metri dal Duomo. 


Arancini 

Pasta alla norma



Bombette delle madonie

Tasca di mare


Tartare di Ricciola


Pestato agli agrumi, Mojito al basilico

Mojito al basilico


Caffè al pistacchio


Caffè alla cassata



Canolo scomposto




Tavolo con altalena

Nel locale si possono acquistare i prodotti tipici Siciliani


mercoledì 11 novembre 2015

Delirious Eyewear

 Ciao a tutti. Come una gran amatrice di occhiali devo farvi conoscere un brand italiano che crea gli occhiali pazzeschi, oggetti di qualità assolutamente Made in Italy. Vi presento Delirious Eyewear, il brand fondato nel  2012. Il direttore creativo è  Marco Lanero.
Delirious produce  gli occhiali  principalmente da sole con lenti Zeiss polarizzate, 
con 5 strati di anti riflesso interno, trattamento idrofobico e 
oliofobico, doppio anti-scratch; ma anche da vista  sempre con Zeiss 
certificate con uv-400. Le montature sono in bata-titanio, corno di 
bufalo e acetato a base naturale Mazzucchelli.  In futuro arrivano occhiali persino per i bambini. Ci stanno lavorando per questo.
" Marco, cosa distingue il vostro brand dagli altri, come si può riconoscere un occhiale Delirious?" "La nostra azienda realizza occhiali no brand che secondo il gusto del 
cliente possono diventare brand e/o custom ovvero personalizzati con 
nome, iniziali..., Gli occhiali Delirious sono un oggetto personale,
non uno strumento pubblicitario."
Il must have della ultima collezione é  Loose in bata-titanio sold out in presale, 
6.5 grammi di montatura.
"Marco, i vostri occhiali si può personalizzare, ci racconta come?" "La personalizzazione  permette al cliente di scegliere il testo 
dell'incisione, la posizione e il font ed avviene sull'occhiale, scatola 
e anche sulla card di garanzia."
"Com'è la persona che sceglie Delirous?" "Cliente ideale: tutte le persone con un alto livello 
 di self-confidence."
Tutte le informazioni necessari su questo brand trovate sul sito
www.craftsmanchic.com/  








venerdì 6 novembre 2015

Mochila Milano

Ciao, ragazzi! Oggi voglio raccontarvi di un marchio molto giovane , che crea accessori molto particolari.  Si chiama Mochila Milano ed  esiste da circa un anno e mezzo. Silvia Ferrari é la fondatrice del brand. "Io sono l'unica a
gestire tutto (acquisti, vendite, personalizzazioni, marketing etc)"- racconta Silvia.
Mochila Milano collabora con una comunità indigena che abita nel nord della
Colombia. Le borse a secchiello sono la loro massima espressione di
tessitura, è un lavoro molto lungo e minuzioso, che viene tramandato
di generazione in generazione, da madre a figlia. Per creare una borsa
grande possono volerci anche 20 giorni! Insieme alle artigiane Silvia ha  studiato successivamente dei modelli speciali che potessero essere più
vicini al gusto europeo. Tutti i prodotti sono creati in cotone. 
 "Quest'anno ho lanciato due collezioni, donna e mamma/bimbi. Il must
have della prima collezione rimane sempre la borsa a secchiello, anche
se le pochette maxi stanno riscuotendo molto successo. Per quanto
riguarda il bambino sono piaciuti molto i nuovi zainetti; poi c'è  una linea intercambiabile anche con le mamme, di
deliziose borsette a mano impreziosite da pompon e stupendi zainetti. 
 "Ho 10 anni di esperienza commerciale come buyer di accessori moda,"- racconta Silvia. "Per le mie creazioni ho puntato sui colori che amo, anche in inverno. "

 Attualmente parte delle collezioni sono acquistabili online tramite
il sito:


                            www.wardroba.com/it/viewstore/mochilamilano    

www.instagram.com/mochilamilano

www.Facebook.com/mochilla.milano

 






























Io con Silvia Ferrari

domenica 1 novembre 2015

Blood &Honey. Made with fur.

Hey guys! The winter is coming , so we need something to wear  to face the cold. Today i'm gonna tell you about young brand who works with fur and creates amazing clothes! Blood & Honey  was founded only year ago. 16th of September it celebrated its first Birthday.
It's half Ukrainian half American brand, but currently  located in Ukraine. The creative director  of the brand is Lidia Pfayfer. Her main speciality is an interior design, that’s why she is so good in the colors selection.
In addition to the fur coats, they  produce cardigans with fur pockets, dresses with mink cuffs, skirts made of leather and broadtail fur, turtlenecks, shoes and  also accessories: scarves, bags, gloves.
 Blood & Honey  works only with natural fur, such as  arctic fox, mink, rex, broadtail, mouton.
For knitted clothing items they  use cashmere, wool, silk-cashmere.
 Their potential client has no age, she can be 25 or 55, it doesn't matter. She is  confident, flirty, pretty girl, luxury-loving.
 The last collection has about 64 pieces. An absolute must-have is scarfs  "LOVE", cashmere dresses with mink cuffs, skirts with turtlenecks and flirty sandals with mink fur.

 You can acquire products through their  website  or via instagram.

martedì 27 ottobre 2015

Halatna. In fur we trust...

Hello guys! Do you like fur? Are you obsessed with luxury accessories? Today i'm gonna tell you about new born brand from France. Halatna brand was founded September 2015. The creative director is Adrien Martinez. Adrien studied fashion design at Studio Berçot in Paris. Adrien has worked for some famous brands and now he decided to create his own universe.
"Adrien, what kind of accessories do you produce?" "You know, the world fashion market is currently saturated. That's why I want to focus on one powerful and appealing product which will give a strong image to the brand. This product is a bracelet called "365" made of a fur strip lined with suede and a magnetic clasp.This item is absolutely new in the fashion accessory market and I own the worldwide patent to produce it.
My vision is simple: make mentalities evolve and suggest fur as jewelry."

Adrien tells that he wants to introduce new colours, new fabric mixes and new geometric designs for the next season.  "I am not in position to give you information about the next creations of Halatna, but here is a hint: I am very passionate  about interior design."

"Adrien, can you please tell us what kind of fur and other materials are used in Your production?"
"First of all I want to mention that all models are made from animals reared solely under human European Union standarts. People have to know that the raising conditions in fur farms is more respectful of the animals well-being than the raising conditions in the food industry.
I use two types of natural fur: Rex rabbit and fox. I take particular care in the  choice of the raw materials . I use in selecting only the most beautiful pelts on the market. The skins are tanned using traditional techniques based on natural substances. This treatment mantains the softness and luster of the leather without affecting the fur. The lining is also very important to create a strong visual identity , it's a synthetic suede and I use always the same colour: yellow. To finish the magnetic clasp is embossed with the logo of our brand.
For this fall-winter collection Adrien chose classical colours like white, grey, black and brown. This collection is the first one and the most important, because these 8 models of bracelets will stay available all the time! The next collection will include flashy colours, so these accessories can be worn during the summer! There are different sizes available: XS, S, M and L, so you can choose the perfect size for your wrist! In the future their offering will be enriched by mink and chincilla.
"Adrien, how can we match your bracelts with our outfits?"
"If you are looking for a discreet bracelet, you should choose the rabbit one because the hair is short. But if you're looking for something extravagant and trendy - the fox fabric would be more suitable. I'd like to suggest the "365" bracelet to finish long sleeves items, but also slevelless top during summertime. You can also wear one bracelet on each wrist."

The bracelets are available on  www.halatna.com   






















Me wearing Halatna fox bracelet







mercoledì 21 ottobre 2015

vudett

Sempre in cerca  degli accessori spettacolari  ho scoperto un brand nuovo, che produce le sue creazioni in legno. Vi presento Vudett WOODLINE- un brand che  nasce a settembre del 2014. Il nome è il mix dei suoni Wood (legno) e Pochette (borsetta). La designer del brand  è Claudia Faranda, classe 84,  creativa  e con  amore per moda, marketing, comunicazione e design.

 "Al momento produciamo solo Vudett, " racconta Claudia, "Pochette in legno dal design divertente e accattivante.,  Oltre la linea funny che trae la sua linfa dal divertimento e dalle forme strane, verrà lanciata una linea minimal, dalle linee pulite e dalla visione chiaramente fashion e di design. La prima che vedrete di questa linea sarà la Fringe Bag, una bag con le frange, must di questa nuova stagione."

"Oltre al legno,che tipo di materiali usate per la vostra produzione?"  "Ogni Vudett é composta prevalentemente da tavole di abete. Ma usiamo anche altri materiali come l'eco pelle, strass, pietre dure e vetro per impreziosire ogni Pochette."

"Claudia, raccontaci la vostra ultima collezione." "I profumi e la camera bag sono sicuramente i più amati. Dovete tenere d'occhio la nuova linea minimal, come un ritorno all'essenziale è un tributo ai nuovi trend della moda.
 La donna Vudett, è creativa, amante della moda, del design, degli oggetti particolari. Una vera trend setter. Alternativa e chic al tempo stesso. 
Ma tutto dipende dal modello che sceglie. La Jewel bag per esempio è adatta a una donna elegante e raffinata. La piano bag a una donna che ama i locali, la vita notturna e la moda. La camera bag e tutta la linea natural Wood a una donna un pó artista. 
Ma c'è chi come me rappresenta  tutte queste donne allo stesso tempo. "

 le Vudett sono disponibili sul nuovo fashion Social-commerce Wardroba che da voce e spazio ai nuovi designer .

Le informazioni  tovate su